Rose con la GOMMA CREPLA/FOMMY per le mie alunne!!!

Buongiorno a tutti!!

Oggi vi mostro i regalini che ho preparato per le mie alunne di quest’anno. Hanno terminato il loro percorso alla scuola primaria e quindi mi è sembrato giusto dare loro un ricordo di questo bellissimo anno passato insieme. Ho creato per loro delle spille a forma di rosa con la gomma crepla.

Per la realizzazione ho utilizzato degli stampi appositi per la gomma crepla a forma di petalo di rosa. Le prime che ho realizzato avevano mille difetti poi per fortuna ci ho “preso la mano” ed il risultato è stato soddisfacente.

Questi sono gli stampi per la gomma crepla

Questi sono gli stampi per la gomma crepla

Ho tagliato il fommy di misura e l’ho riscaldato con la piastra dei capelli (si può fare anche con il ferro da stiro). Ho scelto questa soluzione perché con il ferro mi bruciavo le dita!!! Comunque… Il fommy o gomma crepla è un material termoriscaldabile che diventa quindi modellabile nel momento in cui è caldo. A quel punto ho inserito il fommy negli stampi e premuto per fare in modo che rimanesse la sagoma. Ho ritagliato l’eccedenza e assemblato tre petali per ogni rosa con la colla a caldo. Ho anche preparato un petalo di colore verde per le foglie.

Per fare in modo che la potessero mettere sul loro nuovo zaino, ho fissato il meccanismo da spilla sulla parte inferiore con la colla a caldo. Ecco il risultato:

IMG_3354 IMG_3355 IMG_3358 IMG_3417

Loro sono state davvero entusiaste e…. io… PURE nel vederle così felici!! E’ proprio vero i bambini se vogliono ti sanno davvero stupire ed emozionare!!

watFIRMA-1

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *