Buon compleanno a ME, ma grazie a VOI!

22/10/2017 h.00.00

BUON COMPLEANNO A ME, ma grazie a voi…

Colonna sonora: Talking about revolution Tracy Chapman

Ed eccoci qui per ricominciare…

Dico ricominciare perché è quasi passato un anno dall’ultimo articolo sul mio blog. Il mio blog era nato qualche anno fa come mezzo di condivisione, poi purtroppo per diversi motivi non sono riuscita a tenerlo vivo come avrei voluto… E’ passato un anno circa, la mia vita è completamente diversa, sono cambiate tante cose, ci sono stati momenti difficili in cui ho dovuto fare i conti con la realtà… In cui ho dovuto necessariamente fare i conti con i miei fantasmi.. il passato e tutto ciò che non mi permetteva più di essere ciò che sono sempre stata, nel bene e nel male… Come diceva la mia maestra…

UN VULCANO DI ENTUSIASMO E ENERGIA…

Chi mi conosce bene sa… che per me la VITA è un viaggio… beh diciamo che lungo il mio viaggio ho percorso pezzi di strada con diversi mezzi di trasporto, tra cui un treno su cui sono salite tante persone e tante sono scese.. mai come nell’ultimo anno….

e poi i miei passi… quelli si… sono stati i miei migliori mezzi di trasporto perché sono quelli che ti consentono di fermarti quanto vuoi, moderare la velocità, sono gratis e puoi portare con te chiunque tu voglia… Beh nel mio viaggio fino a qui, ho avuto compagni e compagne di viaggio speciali.. chiunque sia passato nella mia vita ha lasciato qualcosa di bello o comunque mi ha insegnato qualcosa… ecco perché anche se ci sono momenti in cui non sai bene dove andare… alla fine ce la fai… e ce la fai perché… in un momento preciso di questo viaggio incontri sulla tua strada qualcuno o succede qualcosa che ti permette di andare oltre, che ti lascia qualcosa, che ti insegna qualcosa….

Io so di essere sono fortunata… Ho incontrato sulla mia strada tante persone… persone che mi hanno dato molto e a cui io ho deciso di dare qualcosa di me… un sorriso, una risata, una sfuriata, un pensiero, uno sguardo silenzioso, un abbraccio, un bacio, un pezzo di me… un pezzo di quello che è il mio regalo più grande… un pezzo che voglio condividere in occasione del mio 30 compleanno… con chiunque abbia la sensibilità e l’emotività per farsi emozionare da queste righe e soprattutto… non vi citerò… persone speciali… ma se mi conoscete bene  e vi stanno un po’ emozionando questi pensieri… BEH… significa che è PROPRIO PER VOI… a ogni membro della mia famiglia che mi ha permesso di essere ciò che sono oggi, ai miei splendidi amici e amiche (la famiglia che mi sono scelta), ad ogni singolo alunno che ho incontrato, ai miei splendidi “nipotini”, allo shatsu e alla kineosologia che mi hanno cambiato la vita e a tutte quelle persone che sono state in grado di portare nella mia vita anche solo 5 minuti di EMOZIONE…

E ora che mi sono ritrovata, sono pronta a risalire sul treno o mettere lo zaino in spalla e ripartire nel mio viaggio… ma non voglio solo novità… voglio proseguire il mio viaggio con le persone speciali che hanno saputo esserci per me in questi 30 anni, persone che mi hanno fatto ridere, sorridere e anche piangere e arrabbiare, ma a cui non potrei rinunciare.

Cosa succederà da oggi in poi? Non lo so… Una cosa è certa… l’emozione che provo mentre scrivo questa lettera a me stessa mi dice che di certo ci saranno ancora un sacco di cose belle e brutte in arrivo, ma… che io sono pronta a cogliere tutto ciò che la vita mi vorrà riservare.

Il mio regalo di compleanno più grande? Il regalo che faccio a me stessa?

L’aver imparato a apprezzare il mio valore e la possibilità di potermi circondare di persone fantastiche a cui oggi voglio dire grazie… GRAZIE perché senza di voi il mio viaggio non sarebbe stato così…EMOZIONANTE.

Come potrete immaginare se mi conoscete bene… questi mesi di silenzio… non sono stati nel far nulla… ma nel cabalizzare tantissimi progetti che sto mettendo in piedi e quindi di certo…. NE VEDRETE DELLE BELLE… Mai detto di essere normale, ma iooooo adoro la mia pazzia… perché è da li che arrivano le cose più belle… da queste parole: AMORE, UMILTà, CORAGGIO E UN BRICIOLO DI PAZZIA… ecco gli ingredienti del mio viaggio oggi…. Ecco cosa porto con me… e quindi… Via con i festeggiamenti per i miei 30 anni e per festeggiare tutto ciò che questo viaggio mi ha regalato: LE PERSONE SPECIALI.

E quindi.. eccovi il mio regalo.. una poesia:

“Ti voglio bene” di Francesco Sole

https://www.youtube.com/watch?v=ILh1AqlYdrQ

e una foto… il racconto di un’emozione…

Share

8 thoughts on “Buon compleanno a ME, ma grazie a VOI!

  1. Un abbraccio a una cometa passata tanto tempo fa, che mi fa sorridere.
    Mi fa sorridere pensare che abbiamo consumato tanti di quegli alberi…..
    Mi fa sorridere che, sconosciuti, mi sento parte della tua lettera.
    Mi rende felice il tuo entusiasmo, perché nonostante tutto si deve andare avanti anche con gli errori ed i problemi del passato.
    La cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che gli amici sono la famiglia che ci siamo scelti…

    • Una cometa, forse troppo… ma è proprio vero che gli alberi ci ringraziano
      Di sicuro…con tutte le lettera che ci siamo scambiati da ragazzini…caro amico di penna… prima o poi ti chiamerò per dirti che sto arrivando a venezia di nuovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *